Come gli impulsi elettrici agiscono sull'emicrania

La maggior parte delle cefalee e delle emicranie è legata al nervo cranico trigemino. La branca superiore di questo particolare nervo esce dal craneo attraverso l'orbita oculare e termina a livello della fronte. Per stimolare questo nervo, CEFALY® applica dei piccoli stimoli elettrici tramite un elettrodo autoadesivo posto sulla fronte. Questi stimoli riducono la frequenza e l'intensità delle crisi di emicrania.
CEFALY® può agire in maniera diversa e con gradi di efficacia diversi nei pazienti con emicranea. Alcune persone ottengono un effetto immediato, altri invece solo dopo qualche applicazione e un uso regolare del dispositivo. In più, è possibile regolare l'intensità del proprio trattamento. CEFALY® non deve mai risultare doloroso, per questo è molto importante adattare l'intensità ai propri bisogni: un trattamento di minore intensità è altrettanto efficace perché adattato alle tue esigenze.

CEFALY® agisce attraverso un elettrodo posizionato sulla fronte.

Questo può essere utilizzato più volte (per circa 20 trattamenti, a seconda del tipo di pelle). È importante di pulire bene la pelle della fronte prima dell'utilizzo. Questo garantirà un'adesione dell'elettrodo alla pelle forte e uniforme. Dopo il trattamento, l'elettrodo può essere reincollato al foglio di supporto in plastica trasparente e rimesso nel suo imballaggio.

L'efficacia di CEFALY® è stata dimostrata in numerosi studi clinici dal 2008.

Questi studi hanno mostrato che l'uso di Cefaly può ridurre significativamente la frequenza e l'intensità delle crisi di emicrania.